SCHIO (VI) – Un uomo di 58 anni, residente a Malo, è stato arrestato dai Carabinieri di Schio il 20 dicembre per aver violato un provvedimento di divieto di avvicinamento. L’alert del braccialetto elettronico, attivato come parte di una misura cautelare, ha segnalato la sua presenza nelle vicinanze della madre, vittima di maltrattamenti.
La violazione del divieto e l’arresto in flagranza
L’operazione è scattata dopo che l’alert del dispositivo di controllo ha segnalato l’avvicinamento dell’uomo alla casa della madre, in violazione delle disposizioni del giudice. I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno sorpreso l’uomo mentre stava uscendo dall’abitazione della donna. Il 58enne era già sottoposto a un divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia.
Misura cautelare
Essendo stato arrestato in flagranza di reato, l’uomo è stato immediatamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. La violazione del divieto di avvicinamento ha portato alla convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni