SPRESIANO (TV) – Mercoledì 1 gennaio, nel pomeriggio di Capodanno, un 40enne straniero residente nella Marca ha violato il divieto di avvicinamento alla moglie, recandosi a casa sua a Spresiano. L’uomo, nonostante gli ordini restrittivi, è riuscito a entrare nell’abitazione della donna utilizzando una scusa. Nonostante le proteste della compagna, il 40enne ha cercato di rimanere in casa, costringendo la donna a chiamare i Carabinieri di Villorba.
Arresto e processo
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato ulteriori escalation e l’uomo è stato arrestato poco dopo. Giovedì 2 gennaio è stato processato per direttissima e, dopo la convalida dell’arresto, è stato trasferito nel carcere di Treviso. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti violenze contro la moglie, che l’avevano portato a ricevere il divieto di avvicinamento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni