Sorpreso nel tentativo di rubare 12 stecche di sigarette: arrestato 49enne

VILLAFRANCA VENETA (VR) - Un uomo di 49 anni è stato arrestato all'aeroporto di Verona-Villafranca dopo aver tentato di rubare 12 stecche di sigarette, del valore di circa 600 euro, presso il negozio...

23 ottobre 2024 13:52
Sorpreso nel tentativo di rubare 12 stecche di sigarette: arrestato 49enne -
Condividi

VILLAFRANCA VENETA (VR) - Un uomo di 49 anni è stato arrestato all'aeroporto di Verona-Villafranca dopo aver tentato di rubare 12 stecche di sigarette, del valore di circa 600 euro, presso il negozio Duty Free. L'individuo, già noto per furti simili, è stato bloccato dalla Polizia di Frontiera.

Tentativo di furto interrotto

L'arresto è avvenuto venerdì sera, quando l’uomo, in possesso di un biglietto per un volo diretto a Tirana, ha superato i controlli di sicurezza. Si è poi diretto al Duty Free, dove ha passato diversi minuti a girovagare tra gli scaffali. Sotto osservazione da parte degli agenti, è stato colto sul fatto mentre riponeva le sigarette in un borsone utilizzato come bagaglio a mano, tentando di uscire senza effettuare alcun pagamento.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nel suo borsone le 12 stecche di sigarette rubate. L'uomo, già noto alle autorità per simili reati in aeroporti del Nord Italia, è stato arrestato per tentato furto aggravato, su indicazione del Pubblico Ministero. Sabato mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail