MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio, i carabinieri di Mogliano Veneto, con il supporto dei colleghi di Zero Branco, sono intervenuti in via Marocchesa per fermare un uomo di 39 anni, residente in zona, noto per i suoi precedenti e attualmente in cura presso il Serd di Treviso.
Minacce di incendio e violenza contro le forze dell’ordine
L’uomo, in evidente stato di agitazione probabilmente dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti, ha minacciato di dare fuoco alla propria abitazione con dentro la nonna anziana, che è riuscita a chiamare i soccorsi. All’arrivo dei carabinieri, il 39enne ha reagito brandendo un flacone contenente un liquido caustico e accendendo un fumogeno da imbarcazione, lanciandolo contro i militari e i vigili del fuoco intervenuti. Nonostante il tentativo di fuga nei campi, è stato rapidamente intercettato e, dopo aver opposto resistenza, bloccato e arrestato.
Possesso di coltello e arresto
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico da 19 centimetri, sequestrato. Le indagini sono in corso per approfondire ulteriori aspetti del caso.