I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato un cittadino pakistano che, dopo essere stato arrestato due mesi fa per spaccio di sostanze stupefacenti, era stato posto agli arresti domiciliari. Tuttavia, l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione, rendendosi irreperibile. Il suo tentativo di eludere la giustizia è stato interrotto grazie a un intervento delle Fiamme Gialle che lo hanno intercettato mentre cercava di confondersi tra un gruppo di connazionali.
Per eludere il riconoscimento, l’evaso aveva tentato di camuffare il proprio aspetto, tagliandosi barba e capelli e indossando un cappellino con visiera. Nonostante i tentativi di occultarsi, è stato riconosciuto e arrestato in esecuzione di un’Ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Pordenone.
Durante la perquisizione della sua abitazione, i Finanzieri hanno rinvenuto 5.400 euro in contante, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il denaro è stato sequestrato e gli è stato notificato l’aggravamento delle accuse.
Denuncia per spaccio di hashish: fermato giovane afghano a Pordenone
In un altro intervento, i Finanzieri del Gruppo di Pordenone hanno denunciato un giovane afghano, appena maggiorenne, per il possesso di 50 grammi di hashish. Il ragazzo, ospite di una casa di accoglienza, è stato fermato nei pressi del parco del Seminario, dove i militari hanno rinvenuto la droga. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pordenone per possesso di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Questi arresti e sequestri rientrano nell’ambito delle attività di monitoraggio e prevenzione della criminalità e del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che le Fiamme Gialle stanno intensificando in tutta la provincia di Pordenone, in stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia. L’obiettivo è quello di combattere il traffico di droga e la devianza giovanile, che continua a essere una problematica rilevante nel centro cittadino e nelle aree circostanti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni