PADOVA – Un ventenne italiano di seconda generazione, di origini marocchine e residente nella Bassa Padovana, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Este con l’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. L’arresto è stato possibile grazie all’intervento del cane antidroga Zico, che ha permesso di scoprire e sequestrare oltre 700 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish.
Scoperta della droga e perquisizione
L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba del 19 dicembre, quando i Carabinieri, dopo aver seguito il giovane per giorni, hanno ottenuto l’autorizzazione della Procura di Rovigo per perquisire la sua abitazione. Il fiuto di Zico ha portato al rinvenimento della droga, nascosta in una pentola e occultata in un mobile del sottotetto. La sostanza, suddivisa in 12 involucri, era destinata al mercato nero della bassa padovana.
Indagini e misure cautelari
L’operazione si inserisce in una serie di iniziative contro il traffico di stupefacenti che ha visto il sequestro di oltre mezzo chilo di droga anche la settimana precedente tra Este e Lozzo Atestino. Il ventenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este, e il Giudice ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni