PORDENONE – Nel pomeriggio di ieri, 5 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Aviano (PN) hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino del Camerun, di 47 anni, domiciliato ad Aviano. L’ordine, emesso dal Tribunale di Treviso, è relativo all’espiazione di una pena di 4 anni, 3 mesi e 15 giorni di reclusione, oltre a una sanzione pecuniaria di 19.000 euro, a seguito di una condanna definitiva per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il reato e la condanna
La condanna è stata pronunciata per reati commessi tra il 2014 e il 2015, in diverse località della provincia di Treviso. Il 47enne, che lavora come operaio nella zona pedemontana, è stato condannato per aver partecipato attivamente a un traffico illecito di sostanze stupefacenti. La condanna è stata confermata in via definitiva, nonostante il tempo trascorso dai fatti.
L’arresto e l’accompagnamento in carcere
I Carabinieri, dopo aver rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, hanno proceduto con le formalità di rito e lo hanno accompagnato al carcere di Piazza della Motta a Pordenone, dove dovrà scontare la pena. L’esecuzione dell’ordine di carcerazione è un ulteriore passo nell’attuazione della giustizia, a seguito della condanna emessa dal Tribunale di Treviso.
L’operazione dei Carabinieri
Il rintracciamento e l’arresto sono stati effettuati in seguito ad attività investigative da parte dei Carabinieri di Aviano, che hanno operato con precisione e tempestività per dare esecuzione all’ordine di carcerazione. Questo intervento evidenzia il continuo impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti e nel garantire l’applicazione delle sentenze emesse dalla magistratura.