TREVISO – Ieri pomeriggio, le volanti della Questura di Treviso, impegnate negli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno arrestato un ventitreenne per la rapina consumata all’interno di un esercizio commerciale in Viale della Repubblica. Questo episodio non è in alcun modo collegato a fenomeni di devianza giovanile o “baby gang”.
La dinamica dell’incidente
L’uomo, in compagnia di un complice riuscito a fuggire, è stato sorpreso a rubare all’interno del negozio e ha tentato la fuga, sferrando alcuni pugni a due dipendenti del negozio. I due sono stati medicati in pronto soccorso e refertati con alcuni giorni di prognosi. Durante le concitate fasi della rapina, è stato anche spruzzato dello spray al peperoncino, che fortunatamente non ha provocato feriti.
Intervento della polizia
All’esterno del negozio, il ventitreenne, un cittadino straniero irregolare in Italia da pochi mesi, è stato bloccato da una volante della Polizia di Stato, prontamente intervenuta sul posto, e arrestato per rapina aggravata. Durante il controllo, è stata rinvenuta e restituita al proprietario diversa merce sottratta dall’esercizio commerciale, mentre lo spray al peperoncino utilizzato per guadagnarsi la fuga è stato posto sotto sequestro.
Provvedimenti per l’espulsione
Nei confronti del ventitreenne, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto il trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Milano per il suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale. Questo provvedimento è stato eseguito nella mattinata odierna dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per identificare il complice della rapina.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni