PORDENONE – Un giovane spacciatore italiano è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone dopo un controllo che ha portato al sequestro di oltre 40 grammi di droga e 9.700 euro in contante. L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pordenone nell’ambito di normali attività di monitoraggio del territorio.
Il fermo e la perquisizione
Durante un controllo su strada, i militari hanno fermato un’auto condotta da un giovane italiano. L’uomo, molto nervoso e sollecito nel rispondere, ha immediatamente consegnato 5 dosi di cocaina e una di marijuana. Questo comportamento ha destato sospetti, portando gli agenti a perquisire la sua abitazione, situata in provincia di Venezia. Qui, sono stati trovati 40 dosi di cocaina, oltre a 2,8 grammi di hashish e marijuana, e 6 pastiglie di MDMA.
Sequestro di droga e denaro
Durante la perquisizione, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione e una somma di 9.700 euro in contante, che, in assenza di giustificazioni, sono stati ritenuti proventi dell’attività illecita di spaccio. Tra gli oggetti sequestrati, i finanzieri hanno trovato anche un “porta chiavi magnetico”, un nascondiglio tipico utilizzato per occultare piccole quantità di sostanze stupefacenti sotto la scocca dell’auto.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e tutta la droga, insieme al denaro, è stata sottoposta a sequestro.