PADOVA – Un giovane di 26 anni, cittadino italiano di origine africana, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti per tentata rapina ai danni di un uomo di 37 anni. L’episodio è avvenuto in via Cavazzana, dove un agente di polizia fuori servizio ha assistito alla scena e ha immediatamente contattato le autorità competenti.
Dettagli dell’aggressione
La rapina si è verificata alla fermata dell’autobus, quando il 26enne ha avvicinato la vittima, immobilizzandola per il collo e minacciandola con violenza per sottrarle il portafoglio. Nonostante gli sforzi della vittima per liberarsi, l’aggressore ha intensificato le percosse, sferrando calci e pugni fino a riuscire a prendere il portafoglio. L’ispettore, testimone dell’aggressione, ha allertato il 113 e ha bloccato il rapinatore, consentendo agli agenti di arrestarlo.
Violazione del divieto di dimora e nuovo reato
Il giovane, sottoposto a un divieto di dimora nella provincia di Padova, è stato ritrovato nuovamente in zona il 3 novembre mentre imbrattava un muro con una bomboletta spray. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che in suo possesso c’era anche un coltello di 20 centimetri. Oltre alla denuncia per la violazione del divieto di dimora, il 26enne è indagato per imbrattamento e porto abusivo di armi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni