PORDENONE – Un episodio decisamente curioso e inaspettato ha avuto luogo sabato 1° febbraio, quando un 58enne di San Quirino, ricercato dalle Forze dell’Ordine per l’esecuzione di un ordine di carcerazione, è stato arrestato in un ristorante giapponese di Pordenone. L’uomo, condannato a un cumulo di pene che ammontano a 2 anni, 11 mesi e 15 giorni di carcere, è stato riconosciuto dai Carabinieri durante una cena fuori servizio.
La condanna dell’uomo
Il 58enne, che ha vissuto in Germania per diversi anni, era stato condannato per minaccia, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e lesioni personali, crimini commessi tra il 2017 e il 2019. Nonostante fosse ricercato dalle autorità italiane fin dal marzo 2023, l’uomo sembrava aver trovato rifugio all’estero, lontano dalla giustizia.
Il riconoscimento inaspettato
Proprio sabato scorso, mentre si trovava a cena in un ristorante giapponese di Pordenone, il 58enne è stato riconosciuto da due Carabinieri della Stazione di Aviano, che stavano cenando nel medesimo locale. I due militari, liberi dal servizio, non hanno perso tempo e, appena confermata l’identità dell’uomo, hanno immediatamente contattato una pattuglia di colleghi in supporto.
L’arresto e la condanna
Il sospetto, che evidentemente non immaginava di essere riconosciuto in un contesto così informale, è stato arrestato e condotto presso la Stazione di Aviano per le formalità del caso. Successivamente, è stato trasferito al carcere di Pordenone, dove dovrà scontare la pena a seguito dell’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Udine.