Identificato e arrestato il rapinatore della farmacia di Pisa
Le forze dell’ordine della Questura di Pisa hanno finalmente identificato e arrestato l’autore della rapina avvenuta il 27 dicembre scorso in una farmacia del centro storico della città. Si tratta di un 76enne italiano con un lungo curriculum criminale alle spalle, specializzato in rapine. Nonostante fosse considerato irreperibile e non avesse una residenza fissa, è stato ora messo alle strette dalla polizia.
Individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza
Le indagini hanno seguito le vie di fuga del rapinatore e analizzato attentamente le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in città. Grazie a questo lavoro certosino, è stato possibile individuare il nascondiglio dell’uomo anziano, che era giunto alla stazione di Pisa per compiere la rapina e poi era fuggito con il treno.
Il 76enne ha deciso di colpire nuovamente la stessa farmacia l’8 gennaio, portando via questa volta un bottino di 1.000 euro. I poliziotti lo hanno atteso alla stazione e lo hanno arrestato subito dopo il reato. È stato emesso un fermo di polizia giudiziaria nei suoi confronti e, su ordine dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Don Bosco in attesa di convalida da parte del giudice.