Fucile a canne mozze con 8 cartucce in casa: arrestato un 80enne, denunciato anche un 65enne

Due operazioni della Polizia a San Donà di Piave portano al sequestro di armi clandestine e all'arresto di un 80enne e la denuncia di un 65enne.

29 gennaio 2025 12:12
Fucile a canne mozze con 8 cartucce in casa: arrestato un 80enne, denunciato anche un 65enne -
Condividi

SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) - Il 25 gennaio scorso, i carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato un uomo di 80 anni, già sottoposto a detenzione domiciliare per altri reati. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno scoperto un fucile a canne mozze con matricola abrasa, nascosto insieme a 8 cartucce a salve. L'anziano è stato arrestato per "detenzione di arma clandestina" e trasferito presso la Casa Circondariale di Venezia.

Seconda operazione: il ritrovamento di un arsenale illegale

Nella stessa giornata, i carabinieri, insieme alla polizia locale di Jesolo, hanno eseguito una perquisizione nei confronti di un 65enne sospettato di detenere armi illegali. La ricerca ha portato al ritrovamento di una pistola clandestina priva di matricola, 361 cartucce, una canna per pistola senza numero di matricola, due silenziatori artigianali, una pistola giocattolo e altre armi da fuoco. Il 65enne è stato denunciato a piede libero per "detenzione di arma clandestina".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail