Dal 27 Settembre al 02 Ottobre presso l’Olimpic Park ” Feti Borova” di Tirana si sono disputati gli Europei Under 21 e l’ Albania Open G2 di Taekwondo specialità combattimento, dove si sono confrontati oltre 1000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, al fine di guadagnare punti validi per scalare la classifica del ranking olimpico.
L’ A. S. D Tana delle Tigri Taekwondo – Team Monforte, società che padovana che svolge la sua attività sportiva presso la palestra scolastica dell’ Istituto Tartini di Padova sita in via Vicentini 21, schiera per l’ evento tre atleti portando a casa un risultato strepitoso 1 argento e un bronzo. Medaglia di bronzo per Asia De Pasquale (Campionessa Italiana in carica) nella – 55 Junior che supera il primo turno contro la Danimarca, i quarti di finale contro la Grecia e nella semifinale si arrende per pochi punti contro la nazionale Greca. Argento per Aisa Abazaj nei + 59 Cadetti (Campionessa italiana, argento alla coppa Italia) la quale vince per k.o. nel derby contro l’ Italia e conclude la finale in parità contro la Grecia che si aggiudica l’ incontro per maggior numero di tocchi. Disputa un bell’ incontro anche l’ atleta Davide Gavin nella categoria – 55 Junior, che pecca di esperienza contro l’ atleta svedese.
Orgogliosi del primo risultato della nuova stagione il presidente Carmelina Mazzeo e il Maestro Marco Monforte, in quanto hanno raggiunto un altro primato nel Taekwondo Padovano e arricchisce il Medagliere dello sport al Femminile di Padova.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni