Chiamata degli editori ai parlamentari in vista dell’esame della manovra per sostenere misure a favore del pluralismo dell’informazione.
I rappresentanti della Fieg, attraverso un appello al Parlamento pubblicato su tutte le testate giornalistiche, evidenziano che nella legge di Bilancio sono previsti finanziamenti per il cinema e gli spettacoli dal vivo, nonché oneri per il Superbonus 110%. Esprimono preoccupazione per l’esclusione del settore dell’informazione professionale e di qualità dalla Legge di Bilancio 2025. Rivolgono un appello a tutti i parlamentari affinché supportino il pluralismo dell’informazione e l’effettività dell’articolo 21 della Costituzione.
Il presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, Andrea Riffeser Monti, critica il governo per la mancanza di iniziative a favore del pluralismo e della libertà di stampa. Invita i parlamentari a intervenire per garantire il diritto all’informazione e la sicurezza occupazionale dei giornalisti e dei dipendenti del settore. Attraverso un appello pubblicato su tutte le testate giornalistiche, invita tanto i parlamentari di maggioranza quanto quelli di opposizione a sostenere interventi a favore del pluralismo dell’informazione e dell’articolo 21 della Costituzione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni