Aperto un fascicolo sulla vaccinazione del giornalista Scanzi
La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo conoscitivo sulla vaccinazione del giornalista aretino Andrea Scanzi con AstraZeneca. Scanzi avrebbe chiesto al proprio medico di essere vaccinato in quanto...
La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo conoscitivo sulla vaccinazione del giornalista aretino Andrea Scanzi con AstraZeneca.
Scanzi avrebbe chiesto al proprio medico di essere vaccinato in quanto "caregiver" dei suoi genitori, soggetti fragili.
La somministrazione è avvenuta venerdì 19 marzo al Centro Affari di Arezzo, ora centro vaccinale della Asl Toscana Sud Est per l'area aretina.
La Asl sentita dall'AGI precisa "procedura regolare". In particolare è la dottoressa Anna Beltrano, responsabile della campagna vaccinale per la Asl Toscana Sud Est a spiegare: "più di un mese fa avevamo scritto un'istruzione operativa interna per predisporre una lista di "riservisti", nel caso in cui ci fossero a fine giornata dosi di vaccino non inoculate.
Un'indicazione che non era stata ancora pubblicizzata, ma che noi avevamo già." La Procura di Arezzo ha deciso di aprire un fascicolo conoscitivo sulla vicenda.
È il modello 45, quello che viene aperto senza ipotesi di reato né indagati. Si punta a chiarire come sono andate le cose e se ci siano responsabilità di interesse penale.