Nella Rsa “Le Camelie” di San Giovanni al Natisone anche gli ospiti della struttura festeggiano San Valentino.
In occasione del giorno di San Valentino, il personale della residenza, gestita da Sereni Orizzonti ha donato ad ogni ospite, grazie ai partecipanti al Laboratorio di creatività manuale, dei piccoli uccellini portatori di caramelle e di messaggi d’amore e di speranza.
In seguito, insieme agli educatori della struttura, hanno partecipato ad una festa a tema. L’attività allestita a San Valentino si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative che la struttura organizza nel mese di febbraio.
«È bello poter osservare l’unione che si creata tra ospiti e personale della nostra struttura» – ha dichiarato la direttrice della residenza Siwar Said – «Febbraio ha regalato momenti di festa spensierati a tutti i nostri ospiti esperienze. Stare bene mentalmente, vivere in un ambiente famigliare è tanto importante quanto l’assistenza medico-sanitaria che forniamo agli anziani».
La Residenza per anziani “Le Camelie” può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.