Antonio Ricciari al quarto posto alla Dakar Classic
La prestazione del pilota messinese
Il pilota messinese Antonio Ricciari si è piazzato al quarto posto tra gli italiani e all’undicesimo posto su settantacinque partecipanti alla Dakar Classic, una delle specialità più attese dell’edizione 2025 della Dakar gara FIA di CrossCountry. Questa competizione è considerata la più importante a livello internazionale per tutti i corridori di rally raid nel mondo e si sta svolgendo in Arabia Saudita, da Bisha a Shubaytah, dal 3 gennaio al 17.
Ricciari è l’unico concorrente siciliano in gara alla Dakar 2025 e quest’anno ha partecipato per la prima volta con il figlio Riccardo in assistenza con la Rteam RalliArt e TH-Trucks. Dopo la giornata di riposo di ieri, la gara è ripresa stamane con la tappa 6: da Hail ad Al Duwadimi, che prevedeva 223 km di collegamento e 606 chilometri di speciale, per un totale di 829 km.
La sfida di Ricciari nella Dakar 2025
La Marathon è stata la tappa più impegnativa della Dakar, con 588 km il primo giorno e 491 km il secondo da percorrere senza assistenza, rendendola la parte più selettiva della gara. Nonostante ciò, Antonio Ricciari ha ottenuto un risultato davvero notevole fino a questo punto, gareggiando con la copilota Simona Morosi. Tuttavia, ora dovrà affrontare un’insidia che potrebbe mettere alla prova le sue capacità.