VENETO. Tra il pomeriggio di venerdì e la mattinata di sabato si prevedono precipitazioni a tratti diffuse, alcune delle quali potrebbero assumere il carattere di rovesci o temporali. Nel pomeriggio di venerdì è molto probabile la comparsa di rovesci e temporali sparsi, che potrebbero localmente intensificarsi.
Fase acuta della perturbazione tra la serata di venerdì e il primo mattino di sabato
La fase più critica della perturbazione è prevista tra la serata di oggi e il primo mattino di domani. Durante questo intervallo, si attendono fenomeni meteorologici più estesi, organizzati e intensi, tra cui forti rovesci, raffiche di vento severe e potenziali grandinate locali.
Possibile persistenza dei fenomeni atmosferici e accumuli di pioggia
In alcune zone, in particolare tra le Prealpi e le aree di pianura e costiere, i fenomeni atmosferici potrebbero persistere o ripetersi, con la conseguenza di un accumulo di pioggia localmente rilevante.
Raffiche di vento attese dopo la mezzanotte di sabato
Oltre alle raffiche di vento associate ai temporali, si prevede un intensificarsi dei venti da nord in quota dopo la mezzanotte e durante la mattinata di sabato. Questo potrebbe causare qualche raffica di vento anche nelle valli e nelle zone pedemontane centro-occidentali.
L’allerta
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni