L’Fbi lancia l’allarme per possibili attentati negli Stati Uniti
Il Federal Bureau of Investigation ha lanciato un avvertimento riguardo alla possibilità di attacchi simili a quello avvenuto durante la notte di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar ha investito la folla con un pickup, provocando la morte di 14 persone. In un comunicato congiunto emesso dall’FBI e dal Dipartimento per la Sicurezza Interna, rivolto a circa 18.000 agenti in tutto il Paese e citato da Fox News, si sottolinea la necessità di essere estremamente vigili per evitare emulazioni di attacchi come quello di New Orleans, in Louisiana. Nonostante non ci siano minacce specifiche, tali avvisi vengono diffusi regolarmente dopo eventi simili per sensibilizzare la popolazione.
La visita del presidente Joe Biden a New Orleans
Lunedì 6 gennaio il presidente Joe Biden, accompagnato dalla moglie Jill, si recherà a New Orleans per incontrare i familiari delle vittime, le autorità locali e i membri della comunità colpita dall’attacco perpetrato da Shamsud-Din Bahar Jabbar. Biden ha escluso qualsiasi collegamento tra la strage a New Orleans e l’esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas, avvenuta contemporaneamente. “Al momento non esistono prove che i due attacchi siano correlati in alcun modo”, ha dichiarato il presidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni