Alla scuola Wassermann il murale degli alunni per la pace

UDINE. Venerdì prossimo 10 giugno alle 10.30 si terrà la presentazione del nuovo murales realizzato  dagli allievi delle Scuole Primarie di Toppo Wassermann e G.Pascoli,   sul muretto di cinta dell’is...

07 giugno 2022 15:25
Alla scuola Wassermann il murale degli alunni per la pace -
Condividi

UDINE. Venerdì prossimo 10 giugno alle 10.30 si terrà la presentazione del nuovo murales realizzato  dagli allievi delle Scuole Primarie di Toppo Wassermann e G.Pascoli,   sul muretto di cinta dell’istituto, imbrattato, lo scorso 18 dicembre, con scritte no vax. Subito dopo l’accaduto, i genitori degli studenti hanno  ripulito il muro  con spazzole di ferro e  lo hanno colorato  per rendere uniforme la superficie. Successivamente sono intervenuti i bambini, che,  coadiuvati dagli insegnanti,  hanno realizzato un murales  raffigurando una bambina che cammina sopra i carri armati, in segno di rifiuto alla guerra in Ucraina e a tutte quelle in corso.

“Ciò è stato possibile solo grazie alla splendida sinergia tra corpo docenti, genitori e bambini. E grazie anche ad alcune aziende locali, 3 esattamente, che ci hanno donato tutto il materiale di cui abbiamo avuto bisogno: colori, pennelli, spazzole, targhe” riferisce Barbara Tugnolo, Presidentessa del Consiglio d’Istituto del I.C. 5 di Udine.

“Sostenere le attività locali e venire supportati in iniziative che arricchiscono la città è, a nostro parere, un segno di una società sana, basata sui principi che appartengono alla nostra splendida Regione” riferiscono i rappresentanti di classe delle 2 scuole.

Alla presentazione parteciperà anche il sindaco di Udine Pietro Fontanini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail