10.768€ raccolti per dire STOP alla violenza sulle donne: questa cifra, frutto della solidarietà dei clienti Alì, è stata raccolta in sole tre settimane nei 118 supermercati Alì e Alìper e rappresenta un importante aiuto per le attività di Gruppo Polis. I fondi raccolti saranno destinati a supportare interventi formativi nelle scuole e le attività delle tre case rifugio per donne e minori vittime di violenza.
Un contributo concreto per le vittime di violenza
Matteo Canella, Direttore Affari Generali di Alì S.p.A., ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando come questa iniziativa rispecchi la missione dell’azienda: migliorare la vita delle persone. Canella ha ringraziato tutti i clienti che hanno contribuito alla campagna, definendo questa maratona solidale un esempio di come la comunità possa fare rete per difendere diritti inalienabili.
Il sostegno a Gruppo Polis
Alice Zorzan, Responsabile dell’Area di contrasto alla violenza di genere di Gruppo Polis, ha ringraziato Alì per il generoso supporto ricevuto, specificando che i fondi andranno a sostenere le tre case rifugio per donne e bambini vittime di violenza e gli interventi di prevenzione nelle scuole. Zorzan ha sottolineato come l’educazione e la sensibilizzazione siano strumenti fondamentali per fermare la violenza, e ha reso noto che, l’anno prossimo, Gruppo Polis conta di raggiungere quasi 1000 ragazzi con i propri programmi. Chi desidera supportare ulteriormente l’associazione può farlo tramite una donazione al conto corrente dedicato.
Alì Supermercati: Un impegno costante verso la comunità
Alì Supermercati, azienda veneta fondata nel 1971, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso la comunità. Con oltre 1 miliardo e 400 milioni di euro di fatturato nel 2023, l’azienda conta 118 punti vendita e dà lavoro a oltre 4.700 persone. L’impegno ambientale di Alì è altrettanto forte: nel 2023 l’azienda ha ridotto l’emissione di 6.369 tonnellate di CO2, grazie a interventi come il relamping, l’installazione di impianti fotovoltaici e l’adozione di porte sui frigoriferi. Alì ha anche contribuito al progetto We Love Nature, donando 53.000 alberi e 8 boschi urbani, capaci di catturare 4.173 tonnellate di CO2.
Inoltre, nel 2023, Alì ha donato oltre 3 milioni di euro a iniziative sociali e 560.871 pasti alle famiglie in difficoltà grazie al progetto Siticibo in collaborazione con il Banco Alimentare.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni