LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il celebre duo comico Ale & Franz, in occasione del loro 31° anniversario di carriera, sarà protagonista del Lignano Sunset Festival il prossimo 10 luglio alle ore 21:30 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Il loro spettacolo, intitolato “Una sera con Ale & Franz”, promette di portare sul palco il meglio del loro repertorio comico accumulato in oltre tre decenni di successi, regalando al pubblico una serata di pura leggerezza e risate. L’evento, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, è reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG.
Lo spettacolo: risate e improvvisazioni
“Una sera con Ale & Franz” raccoglie il meglio della comicità del duo, con momenti iconici come i loro celebri dialoghi surreali e la famosa scena della panchina, insieme a nuove situazioni inedite. I due artisti, famosi per la loro abilità nell’improvvisazione, interagiranno con il pubblico, rendendo ogni spettacolo unico e imprevedibile. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per vivere una serata sotto le stelle, all’insegna del divertimento e della spontaneità tipica di Ale & Franz.
La carriera di Ale & Franz
Il duo, composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa, ha iniziato la sua carriera nel 1992, dopo essersi incontrati al Centro Teatro Attivo di Milano. Nel 1994 si è ufficialmente formato come Ale & Franz, portando subito al grande pubblico una comicità che spazia dal surreale al tragico, passando per il clownesco e il comico. Con il tempo hanno conquistato il cuore del pubblico con una serie di programmi televisivi come Zelig, Mai dire Gol, e il loro primo programma da protagonisti, Buona la prima!. Hanno anche partecipato a film di successo come La terza stella e Mi fido di te, oltre a doppiaggi in famosi film d’animazione come la serie Madagascar.