TRIESTE – Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile, Trieste è stata ancora una volta scossa da un episodio di violenza. Intorno alle 2:45, un giovane straniero è stato accoltellato alla schiena in via Rismondo, all’altezza del civico 11, davanti al bar Aisha, un luogo già teatro in passato di simili atti di violenza.
L’agguato: un attacco improvviso
Secondo le prime informazioni, non si sarebbe trattato di una rissa, ma di un vero e proprio agguato. Un’auto si sarebbe fermata vicino al gruppo di persone fuori dal bar. Un uomo è sceso dal veicolo e ha colpito il giovane alle spalle con un coltello, per poi risalire rapidamente in macchina e allontanarsi a velocità sostenuta.
Il sospetto autore dell’accoltellamento è stato rintracciato nella sua abitazione, portato in caserma e denunciato.
Le condizioni del ferito
Le condizioni della vittima non sembrano essere gravi, ma non si esclude che possa aver riportato lesioni interne. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente sul posto, stabilizzando il ragazzo e trasportandolo, cosciente, all’ospedale Cattinara al Pronto Soccorso. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti delle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto.