PORTOGRUARO (VENEZIA) – Sabato sera, a Portogruaro, in via Diaz, nei pressi della stazione ferroviaria, un ragazzo è stato brutalmente aggredito da un gruppo di almeno sette giovani. La vittima è stata colpita con calci e pugni, finendo a terra nel bel mezzo della strada. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di passanti e automobilisti, uno dei quali ha ripreso la scena con il proprio telefono cellulare, fornendo un’importante prova video agli inquirenti.
Fuga degli aggressori e difficoltà nelle indagini
Quando le forze dell’ordine sono intervenute, il gruppo di aggressori si è disperso rapidamente, mentre la vittima è riuscita a fuggire. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri e una della Polizia Locale. I Carabinieri stanno ora visionando il video e le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili, ma l’indagine è complicata dalla mancanza di una denuncia ufficiale. Al momento, infatti, nessuno ha segnalato l’aggressione alle autorità e il giovane picchiato non si è recato in ospedale.
Un altro episodio di violenza nella stessa zona
Poche ore dopo la prima aggressione, si è verificato un altro episodio di violenza nello stesso punto. Testimoni hanno raccontato di una rissa nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, con uno dei ragazzi a terra. Alcuni indicano che il ragazzo coinvolto nella seconda aggressione fosse lo stesso che era stato picchiato in precedenza. Secondo quanto riferito da alcune giovani testimoni, il ragazzo aveva mostrato segni di agitazione prima di essere coinvolto nella rissa. Inoltre, gli stessi giovani avrebbero già creato disordini la settimana precedente, bloccando il traffico e disturbando la tranquillità pubblica.
Una preoccupante escalation di violenza tra i giovani
L’incidente di sabato sera ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti di Portogruaro, un’area che in passato ha già visto episodi di vandalismo e risse tra giovani. Le forze dell’ordine, pur non avendo ricevuto denunce formali, stanno proseguendo con le indagini per individuare i responsabili e prevenire ulteriori atti di violenza. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni o sia stato testimone degli episodi a contattare i Carabinieri per contribuire a garantire maggiore sicurezza nella zona.