TRIESTE – Un episodio di violenza è accaduto sabato sera, 25 gennaio, in via Valdirivo, quando un uomo ha minacciato la receptionist di un hotel con un coltello, dopo aver richiesto una stanza. Il personale dell’hotel, spaventato, ha assistito a una situazione di tensione che ha visto l’aggressore reagire violentemente anche contro un addetto alla sicurezza.
L’aggressione e l’intervento della polizia
L’uomo, di origini straniere ma cittadino italiano e residente fuori Trieste, aveva chiesto una camera, ma al rifiuto della dipendente, ha estratto un coltello minacciandola. Il personale ha subito allertato le forze dell’ordine e, quando un agente di sicurezza è intervenuto, l’uomo lo ha colpito con un pugno in faccia. La polizia è arrivata prontamente sul posto, arrestando il presunto aggressore e portandolo in Questura, dove è stato denunciato per minacce e lesioni personali.
Un altro episodio di criminalità in città
Questo non è l’unico caso di violenza a Trieste negli ultimi giorni. Il 22 gennaio, infatti, si è verificata una rapina presso una sala slot di San Giacomo. Due giorni prima, un uomo ha strappato la collana a una donna di 78 anni in piazza Garibaldi, fuggendo subito dopo l’aggressione.