AGORDO (BELLUNO). Agordo è stata improvvisamente sconvolta dalla triste notizia della scomparsa di Felipe Scussel Lopez, morto all’età di soli quattro anni a causa di un arresto cardiaco.
Il tragico evento
Felipe, il cui sorriso era familiare a tutti nella frazione del Col di Foglia, aveva combattuto coraggiosamente contro le sue condizioni di salute, trascorrendo un periodo di cura presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Padova. Nonostante gli apparenti miglioramenti dopo il suo ritorno a casa, una complicazione improvvisa ha portato al suo decesso, lasciando la comunità di Agordo senza parole e profondamente addolorata.
La famiglia e la comunità in lutto
La famiglia Scussel Lopez, composta dal padre Daniele, dalla madre Lidia, di origini spagnole, e dal fratello maggiore Samuel, è ben conosciuta e stimata nell’area. La scomparsa di Felipe ha colpito non solo i suoi familiari, ma l’intero vicinato, che ora si ritrova a condividere il dolore di una perdita così grande.
Un addio commovente
La cerimonia di addio si terrà oggi 19 aprile 2024 al cimitero di Agordo alle ore 15. Nell’epigrafe si legge: “Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, anche se muore tornerà a vivere.” Seguirà la cremazione, dopo la quale le ceneri di Felipe riposeranno nello stesso cimitero.
Un ringraziamento al personale sanitario
Un sentito ringraziamento è stato espresso ai team dei pronto soccorso degli ospedali di Agordo e Belluno, al reparto di pediatria 3, alla Tipeded, e alla Tipo cardiochirurgica pediatrica dell’ospedale di Padova, per l’amore e la dedizione mostrati nella cura di Felipe durante i suoi momenti più difficili.
Epigrafe
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni