BRUGNERA (PORDEONE) – Si è spenta a 49 anni, dopo una malattia, Elisa Forto, contitolare della gelateria Cremeria Veneta di Brugnera. Gestiva l’attività con il marito Stephane. Residente a Ormelle, lascia il marito, un figlio e il padre.
Funerali e camera ardente
Le esequie si terranno martedì 4 febbraio alle 15 nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Il rosario sarà recitato la sera precedente alle 19.30. La salma riposerà nel cimitero di Ormelle. La camera ardente, allestita presso la casa funeraria Frè di Gorgo al Monticano, sarà accessibile lunedì e martedì in orari prestabiliti.
Una vita dedicata al lavoro e alla solidarietà
Elisa era nota non solo per la professionalità e la passione per il suo lavoro, ma anche per il suo spirito solidale. La Cremeria Veneta, grazie alla sua gestione, ha ottenuto riconoscimenti nel settore, diventando un punto di riferimento a Brugnera e oltre.
Un ultimo gesto di generosità
In memoria di Elisa, la famiglia ha deciso di destinare le offerte raccolte durante il funerale alla Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto, hospice dove ha trascorso i suoi ultimi giorni. La gelatiera artigiana si era sempre distinta per il suo impegno in iniziative benefiche, come quella dedicata a un sedicenne scomparso per una malattia rara nel 2021.