Un addio colmo di dolore: la comunità di Tarcento si prepara ai funerali di Valentina Urli

Sabato rappresenta un giorno di profondo dolore per la comunità di Tarcento. Sarà questo il momento in cui si terranno i funerali di Valentina Urli, la 32enne tragicamente scomparsa in seguito a un in...

11 aprile 2024 07:59
Un addio colmo di dolore: la comunità di Tarcento si prepara ai funerali di Valentina Urli -
Condividi

Sabato rappresenta un giorno di profondo dolore per la comunità di Tarcento. Sarà questo il momento in cui si terranno i funerali di Valentina Urli, la 32enne tragicamente scomparsa in seguito a un incidente stradale avvenuto a Padova il 31 marzo. La cerimonia funebre avrà luogo alle 10.30, nel cuore spirituale della città, il duomo, dove amici, conoscenti e la comunità tutta potranno dare l'ultimo saluto a Valentina.

L'arrivo della salma e il commovente addio

Nel primo pomeriggio di giovedì, 11 aprile, un momento altrettanto carico di emozione avverrà con l'arrivo della salma alla casa funeraria Benedetto in via Udine. Qui, chi ha amato Valentina e chi si è stretto attorno alla sua famiglia in questi difficili giorni potrà renderle omaggio un'ultima volta.

Una vita spezzata troppo presto

Valentina, che era al quinto mese di gravidanza, viaggiava con il compagno Giulio Stoppa verso Adria per un pranzo di Pasqua quando la loro Bmw ha avuto un tragico impatto contro un albero in corso Stati Uniti. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate, tanto che dopo il ricovero all’ospedale di Padova, è stata dichiarata morta il 4 aprile.

Una lotta disperata per la vita

Valentina ha lottato tra la vita e la morte per quasi quattro giorni, mantenuta in vita dalle macchine. Nonostante la dichiarazione di morte cerebrale già il giorno seguente all'incidente, Giulio ha espresso il desiderio di non interrompere il supporto vitale, sperando in un miracolo che, purtroppo, non è avvenuto. La decisione di procedere alla donazione degli organi, assunta dai genitori di Valentina con grande generosità, rappresenta un faro di umanità in un mare di tristezza.

Un dolore doppio

L'incidente ha strappato alla vita non solo Valentina ma anche la piccola Amelie, la bambina che portava in grembo e che non ha avuto la possibilità di vedere la luce. Questa perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Giulio, dei familiari e di tutti coloro che conoscevano la coppia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail