SEDICO (BELLUNO) – Alessia Chiapparo, ingegnere gestionale di 35 anni, si è spenta lasciando un vuoto profondo. Lavorava alla Luxottica di Agordo e combatteva da tempo contro una malattia che non le ha lasciato scampo. Due mesi fa, nonostante le difficoltà, aveva sposato Christian Da Rold, allenatore della squadra Juniores Elite del Cavarzano, con una cerimonia in ospedale.
Un amore forte fino alla fine
La malattia di Alessia era stata scoperta poco dopo la nascita della figlia Nina, oggi di tre anni. Nonostante il calvario, Christian non ha mai permesso che il dolore influenzasse il suo ruolo in campo. I suoi ragazzi, pur consapevoli della difficile situazione, lo hanno sempre visto affrontare tutto con serenità.
La solidarietà intorno alla famiglia
La comunità si è stretta intorno alla famiglia Da Rold in questo momento difficile. La Luxottica ha concesso a Christian tutto il supporto possibile, dimostrando grande sensibilità. Amici e colleghi hanno offerto il loro sostegno, rendendo meno pesante un percorso così doloroso.
L’ultimo saluto
I funerali si terranno giovedì alle 10 nella Sala del Commiato della Casa funeraria Ganz. Sarà possibile rendere omaggio ad Alessia anche oggi e domani presso la stessa struttura, a Sedico, in via Belluno 26. Le ceneri riposeranno nel cimitero di Poggioreale, a Napoli.