SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Venerdì 15 novembre, un episodio drammatico ha scosso Prodolone, frazione di San Vito al Tagliamento, dove un ragazzo di 14 anni ha accoltellato il padre durante un acceso diverbio. L’incidente si è verificato a bordo dell’auto del genitore, nel tardo pomeriggio della stessa giornata. La violenza ha lasciato l’uomo gravemente ferito, costringendo i soccorsi a intervenire d’urgenza e trasportarlo all’ospedale di San Vito al Tagliamento, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le condizioni del padre sono gravi, ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Dalle prime informazioni il ferito è divorziato dalla moglie, entrambi con una nuova vita. Il giovane avrebbe colpito il padre alla schiena durante un momento di rabbia.
Il giovane aggredisce il padre e fugge: le indagini in corso
Subito dopo aver colpito il padre con l’arma, il ragazzo è sceso dall’auto e si è dato alla fuga a piedi. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, sono intervenuti prontamente avviando le indagini per ricostruire l’accaduto. Solo alcune ore dopo, il giovane è stato individuato e arrestato. Al momento, non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato una simile reazione, e le indagini sono ancora in corso per determinare le ragioni alla base dell’aggressione.
Il caso affidato alla Procura dei minorenni
Il caso è ora sotto la supervisione della Procura dei minorenni di Trieste, che sta coordinando gli accertamenti e gestendo l’intera vicenda, considerando la minore età dell’aggressore. Le autorità stanno cercando di chiarire se esistano pregressi conflittuali all’interno della famiglia che possano aver contribuito a innescare l’aggressione.
Il comune di San Vito al Tagliamento e le autorità competenti stanno assicurando il massimo supporto alla famiglia e alla comunità, cercando di gestire le conseguenze di un episodio che ha segnato profondamente la vita di tutti i soggetti coinvolti. La vicenda resterà sotto stretto monitoraggio mentre le indagini proseguono.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni