MESTRE (VE) – Un accoltellamento è avvenuto nelle prime ore di oggi, martedì 24 dicembre, nel piazzale della stazione ferroviaria di Mestre. Un uomo, vittima di un’aggressione, ha riportato ferite gravissime alla schiena, al volto e alla mano, che quasi è stata recisa. Dopo l’attacco, il ferito è riuscito a rifugiarsi in un hotel vicino, da dove ha richiesto aiuto.
La dinamica dell’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è scoppiato a seguito di una lite tra un gruppo di uomini nordafricani, che inizialmente avevano cercato di rapinare un bengalese di un monopattino elettrico nel sottopasso vicino. Successivamente, la situazione è degenerata in una rissa nel piazzale, dove uno degli uomini ha estratto un coltello e ha aggredito brutalmente un tunisino. La vittima è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto all’hotel, dove è stata trovata dai soccorsi in condizioni critiche.
Caccia agli aggressori
Gli altri partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile stanno attualmente cercando gli aggressori, mentre il ferito, oltre a essere stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni, è stato sottoposto a fermo per aver violato un divieto di rientro in Italia dopo un’espulsione.