PADOVA – Un violento episodio ha avuto luogo il 18 novembre a Padova, nei pressi della fermata del tram San Carlo, nel quartiere Arcella. Un uomo è stato accoltellato al petto durante una lite, mentre un altro è stato aggredito poco dopo. La causa scatenante dell’incidente è stata una richiesta di sigaretta rifiutata, che ha provocato la reazione violenta di un uomo ubriaco armato di coltello. Il ferito, un cittadino nordafricano, è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 e trasportato in ospedale con una ferita da taglio. Nel frattempo, un altro uomo, il presunto aggressore, è stato trovato poco dopo l’incidente e arrestato dalla polizia.
La dinamica dell’aggressione e l’intervento della polizia
Alle 19:40, l’uomo con accento dell’Est Europa si aggirava nei pressi della galleria San Carlo chiedendo una sigaretta a un gruppo di cittadini nordafricani, ma al suo rifiuto, ha reagito aggressivamente. Dopo l’aggressione, un gruppo di connazionali del ferito ha vendicato l’atto, colpendo l’aggressore, un 48enne moldavo residente a Padova. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie. Dopo le indagini della Squadra Mobile, il cittadino moldavo è stato arrestato per lesioni aggravate.
Il procedimento legale e le misure cautelari
L’arresto del moldavo è stato convalidato e il giudice ha disposto una misura cautelare con obbligo di dimora nel comune di Padova, vietandogli di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali. Inoltre, a causa dei precedenti penali dei feriti, sono stati adottati provvedimenti preventivi, tra cui il Daspo Willy che vieta l’accesso a luoghi pubblici per i prossimi 4 anni al cittadino moldavo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni