MUGGIA si prepara ad accogliere una serie di eventi dedicati a bambini e ragazzi presso il Teatro Verdi, con la rassegna ABCinema&Teatro che prenderà il via il 25 ottobre e si protrarrà fino al 16 aprile. Questa iniziativa, che comprende sette eventi in totale, rappresenta un’importante opportunità per offrire momenti di intrattenimento di qualità per i più giovani. Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Nicola Delconte, sottolinea l’importanza di queste attività, affermando che sono state progettate con attenzione per le famiglie, soprattutto nel pomeriggio.
Un calendario ricco di appuntamenti
L’apertura della rassegna avverrà venerdì 25 ottobre alle 10:30 con “Il crauto magico”, un evento curato dalla Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi-Città di Trieste, pensato per bambini dai 5 ai 9 anni, con ingresso libero. Il divertimento continuerà domenica 1 dicembre alle 17:30 con “Piccolipalchi-Fritole&Ciacole”, a cura di Teatro Bandito in collaborazione con ERT Fvg, destinato a famiglie con bambini dai 4 anni in su. Per assistere a questo spettacolo, è possibile prenotare i biglietti scrivendo a prenotazione@ertfvg.it o acquistandoli direttamente presso il teatro.
Eventi speciali per le festività
Lunedì 30 dicembre alle 17:30, il programma presenterà “Il Trieste Film Festival dei piccoli – speciale Natale”, in collaborazione con Tsff-Alpe Adria Cinema, con la proiezione di “Tony, Shelley e la luce magica”, un film d’animazione ad ingresso libero, rivolto a bambini dai 4 anni in su. Questo evento offrirà un’opportunità unica per i più piccoli di immergersi nella magia del cinema natalizio.
Concerti e spettacoli teatrali
Domenica 5 gennaio, alle 17:30, sarà la volta di “Ritorno dal futuro…una befana spaziale!”, un concerto dell’Orchestra a Fiati Città di Muggia-Amici della Musica, con la partecipazione dei giovani della Scuola di Musica. Anche questo evento sarà ad ingresso libero, ideale per festeggiare l’arrivo dell’Epifania in modo originale.
Domenica 2 febbraio, alle 17:30, il teatro ospiterà “PiccoliPalchi-Volti d’acqua”, a cura di Teatro al Quadrato/Zavod Kuskus, in collaborazione con ERT Fvg, per bambini a partire dai 3 anni. Questo spettacolo offrirà un’esperienza teatrale coinvolgente e educativa.
Ultimi appuntamenti della rassegna
Il 6 aprile, alle 17:30, sarà la volta di “Piccolipalchi-Tarzan ragazzo selvaggio”, presentato dai Teatri di Bari-INTI in collaborazione con ERT Fvg, per un pubblico dagli 8 anni in su. Anche in questo caso, è possibile prenotare i biglietti a prenotazione@ertfvg.it o acquistandoli direttamente presso il teatro.
Infine, mercoledì 16 aprile, alle 17:30, si concluderà la rassegna con “Il Trieste Film Festival dei piccoli – speciale Pasqua”, un evento in collaborazione con Tsff-Alpe Adria Cinema, che proporrà una selezione di corti d’animazione per bambini dai quattro anni in su, con ingresso libero.
La rassegna ABCinema&Teatro rappresenta un’incredibile opportunità per intrattenere e coinvolgere i più giovani, promuovendo cultura e divertimento nel cuore di Muggia. Con un programma così ricco e variegato, le famiglie potranno godere di esperienze uniche all’insegna dell’arte e dell’educazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni