A2A presenta il nuovo Programma Emtn a Palazzo Mezzanotte
A2A ha festeggiato oggi il lancio del suo Programma Emtn (Euro Medium Term Notes) con un evento presso Palazzo Mezzanotte, alla presenza di Consob e Borsa Italiana. La società è stata la prima a creare un Programma Emtn approvato dalla Consob, che ha ottenuto l’approvazione per essere quotato sul Mot (Mercato Telematico delle Obbligazioni) da parte di Borsa Italiana, il mercato obbligazionario regolamentato nazionale. Lo ha comunicato A2A attraverso un comunicato stampa.
Questa iniziativa, continua la nota, fa parte di un più ampio progetto promosso da Borsa Italiana con il pieno supporto di Consob, volto ad attirare emittenti sul mercato italiano – al quale A2A ha creduto sin dall’inizio – confermando l’impegno del Gruppo per lo sviluppo del mercato obbligazionario nazionale.
Il nuovo Programma Emtn, prosegue, sarà una delle piattaforme attraverso cui A2A potrà effettuare future emissioni obbligazionarie, con un limite massimo di 7 miliardi di euro in circolazione. Crédit Agricole CIB e Mediobanca hanno agito come Arrangers, mentre BBVA, BNP Paribas, BofA Securities, Citigroup, Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), Morgan Stanley, Santander, Société Générale e UniCredit hanno partecipato come Dealers. A2A è stata assistita dallo studio legale Simmons & Simmons e le banche da Linklaters.