Ieri, 14 maggio 2020, i ragazzi della protezione civile di Ronchis hanno ritirato presso il Liceo “Marco Belli” di Portogruaro, i libri dei ragazzi residenti nella bassa friulana, che purtroppo non potevano raggiungere la scuola a causa della chiusura delle regioni.
Con il passare del tempo e l’avvicinamento della fine dell’anno scolastico, la necessità di avere i libri diventava sempre maggiore, soprattutto per i ragazzi di quinta che a breve dovranno sostenere l’esame di maturità.
La disponibilità del Sindaco Michelutto e dei ragazzi della protezione civile hanno fatto si che ci fosse il ritiro dei libri la mattina del 14 maggio u.s. e nel pomeriggio insieme al rappresentante d’istituto del Liceo “Marco Belli” Giuseppe Di Leo, presso la sede della protezione civile di Ronchis, la consegna di questi, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.
Grazie a loro molti studenti potranno concludere l’anno in maniera migliore, potendo studiare sui libri, e alcuni di loro potranno affrontare l’esame sicuramente in modo migliore.
Di seguito le foto di Giuseppe Di Leo con i volontari della protezione civile durante la consegna, inoltre il post facebook fatto dal vicepresidente della regione Friuli Venezia Giulia: Riccardo Riccardi, che ha voluto dare rilievo all’attività svolta a favore degli studenti della bassa friulana.
Il Liceo “Marco Belli” sentitamente ringrazia per questo gesto di estrema importanza in un periodo come questo, questo ci fa capire come sia importante creare una rete di collaborazione con un unico obiettivo, riuscire ad eliminare i piccoli problemi affinché la vita quotidiana, per quanto possibile, possa svolgersi al meglio.