I Carabinieri del NOR della Compagnia di Pordenone, nella decorsa nottata, hanno eseguito 3 fermi di indiziato di delitto nei confronti di tre giovani, uno di nazionalità italiana e due stranieri, con età comprese tra i 21 e i 28 anni, per un furto commesso stanotte in Porcia (PN) in quella via Roveredo, in danno dell’esercizio commerciale “I sapori del grano”.
In particolare, i tre sono incappati nei servizi di controllo del territorio dedicati, previsti nell’ambito di un dispositivo straordinario predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Pordenone e finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei reati predatori, soprattutto dei furti nelle abitazioni che, recentemente, è un fenomeno che ha ripreso consistenza nella giurisdizione di competenza.
I militari, che agivano con l’ausilio dell’unità cinofila composta dal pastore tedesco “Cocco” e dal suo conduttore del Nucleo Cinofili Carabinieri di Torreglia (PD), hanno intercettato e bloccato, a bordo di una Renault Clio, tre individui che poco prima avevano commesso il furto nel citato esercizio commerciale.
Nelle attività di perquisizione svolte, i Carabinieri operanti hanno rinvenuto la refurtiva asportata nella notte dal citato locale nonché arnesi da scasso idonei a forzare gli ingressi e i sistemi di sicurezza delle abitazioni e dei locali pubblici. Sono al vaglio dei militari altri possibili reati commessi dai tre nei giorni recenti in Friuli e in Veneto.
Alla luce delle attività svolte, i tre fermati sono stati accompagnati presso il carcere di Treviso, a disposizione dell’A. G. di Pordenone che ha concordato pienamente con le risultanze investigative.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni