Intervento in corso dei Vigili del fuoco di Trieste, insieme al personale sanitario e al soccorso Alpino, per il recupero di un uomo di 78 anni caduto da un sentiero che stava percorrendo sopra Portopiccolo.
L’uomo è deceduto.
I soccorritori hanno provveduto a calare per circa 40 metri l’uomo utilizzando la barella Toboga e a trasportarlo a Sistiana con la motobarca dei VV.F.
Sul posto i Carabinieri.
Notizia in aggiornamento.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30
Alle ore 16.05 la sala operativa del comando provinciale Vigili del fuoco di Trieste ha ricevuto una richiesta d’intervento per il soccorso ad una persona nella zona della spiaggia della Costa dei Barbari località Sistiana comune Duino Aurisina (TS).
Immediatamente è stata fatta partire la squadra del distaccamento di Opicina, la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale e dal distaccamento del Porto Vecchio la motobarca degli specialisti nautici e il battello pneumatico di soccorso dei sommozzatori.
Giunti sul posto i VVF hanno trovato un uomo 78enne, nella zona impervia a circa 50 metri dalla battigia, che purtroppo era ormai privo di vita.
I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 e i volontari del soccorso alpino per imbarellare il corpo e trasportarlo, mediante il gommone, fino al porticciolo di Sistiana.