A Marina Julia è pronta la rampa che consentirà ai disabili e alle persone con difficoltà motorie di raggiungere il mare.
Un’opera fortemente voluta dal sindaco, Anna Maria Cisint, per permettere a tutti di muoversi dal parcheggio fino all’acqua.
Un’opera funzionale, pensata dall’ufficio tecnico del Comune nel rispetto delle norme del settore, quindi con misure, spazi di rotazione e inclinazione adeguati.
La rampa è stata realizzata in modo da essere inserita nel contesto dell’ambiente, con colori adeguati e plastiche riciclate con funzione anti sdrucciolo.
“La rampa che accompagna al mare è un’opera che abbiamo fortemente voluto, per consentire ai disabili e in generale a chi ha difficoltà a muoversi, oltre che per esempio alle mamme con il passeggino, di arrivare dal parcheggio fino all’acqua. Grazie all’abilità progettuale dei nostri tecnici è stata costruita nel rispetto della normativa del settore. Rappresenta un atto di civiltà, oltre che un segno di affetto verso tutti coloro che finora non potevano apprezzare il patrimonio offerto da Marina Julia perché ostacolati negli spostamenti dai gradini, dalla sabbia e dalla ghiaia”, il commento del sindaco.