UDINE. Una bomba da mortaio carica, risalente al Secondo Conflitto Mondiale, in uso alle forze militari italiane, in discreto stato di conservazione, รจ stata rinvenuta ieri pomeriggio nel canale Ledra in centro a Udine.
A scoprirla sono stati gli operai del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana che stavano effettuando lavori di pulizia del canale.
ย L’ordigno รจ stato rimosso dal Nucleo artificieri antisabotaggio del Reparto operativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Udine e fatto brillare in una area idonea in considerazione della pericolositร e della collocazione in cui รจ stato rinvenuto il residuato bellico.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Udine Est della Compagnia di Udine.