SESTO AL REGHENA . Poteva finire in tragedia quanto accaduto questa mattina giovedรฌ 16 gennaio 2020 pochi minuti prima delle ore 8 in un’abitazione di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone.
Quando รจ arrivata la chiamata al numero unico dell’emergenza si รจ capito subito che si trattava di una grave intossicazione da monossido di carbonio.
Cosรฌ la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipe medica a bordo dell’elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.
Giunti sul posto hanno rilevato livelli alle stelle di monossido di carbonio: รจ stato necessario quindi caricare le due persone anziane e trasferirle immediatamente alla camera iperbarica dell’ospedale di Trieste per il dovuto trattamento.
Secondo i primi accertamenti le cause sono da attribuire ad un malfunzionamento del sistema di riscaldamento della casa delle due persone intossocate.
Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento ed una ambulanza.