Non è stata sufficiente la disavventura di 3 giorni fa avvenuta nella bassa friulana a Lignano al proprietario di un cane che dopo averlo abbandonato in auto sotto il sole cocente si era allontanato.
Ci si aspettava che il fatto non accadesse più e invece a distanza di poche ore la Polizia di Stato è dovuta intervenire per strappare alla morte il quattro zampe abbandonato nuovamente all’interno della vettura senza alcun ricircolo d’aria e finestrini chiusi.
Questa volta il fatto è avvenuto a Udine.
Sono stati alcuni passanti ad allarmare le forze dell’ordine.
L’animale, un dogo argentino femmina di 32 kg di peso era in fin di vita e non rispondeva più a nessuno stimolo. Si trovava all’interno del vano bagagli.
I poliziotti appena intervenuti hanno infranto un vetro della vettura per riuscire ad accedere e liberare la povera bestiola.
Questa volta si è provveduto a sequestrare il veicolo ed affidare il cane alle cure dei veterinari dell’azienda sanitaria.
Poco dopo è arrivato il proprietario, si tratta di un cittadino rumeno con residenza in Inghilterra cheè stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali.