???? ORE 14:20 – GORIZIA
???????? RECUPERATO ANCHE IL CORPO SENZA VITA DI FABRIZIO FACCHETTIN, 50 ANNI DISABILE CHE VIVEVA AL PIANO TERRA.
???? AGGIORNAMENTO ORE 11:20 – TERZA VITTIMA, GORIZIA
???????? Pochi minuti fa i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre la terza persona che mancava all’appello, purtroppo deceduta. Le vittime sono due uomini tra cui un disabile e una donna di 43 anni.
AGGIORNAMENTO ORE 09:15
Sono due le vittime accertate appena estratte dalle macerie quando però si continua a cercare la terza persona dispersa.
Disastro questa notte in viale XX Settembre a Gorizia quando poco dopo le 4 è crollata una palazzina.
Si è subito alzato in volo l’elisoccorso dalla eli base di Campoformido che è atterrato nella cittadina alle 4:20.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitate diverse squadre dei vigili del fuoco ma anche il gruppo cinofilo per le ricerche delle persone disperse tra le macerie.
Secondo le prime informazioni raccolte ci sarebbero tre persone sotto le macerie.
In questo momento è presente un grande dispiegamento di forze per riuscire ad individuare altre persone nascoste tra i detriti di ciò che rimane dopo il violento scoppio.
Sono ancora sconosciute le cause del disastro.
A breve ulteriori aggiornamenti.
Ultimo aggiornamento ore 07.47
Le foto di Alvio Massari