CAMPOLONGO MAGGIORE (VE) – Una tragedia ha colpito la comunità di Campolongo Maggiore, dove Daniele Fortin, noto carrozziere della zona, è venuto a mancare a soli 37 anni. Il giovane viveva e lavorava insieme al padre Sergio, che ha fatto la drammatica scoperta del corpo senza vita del figlio nel suo letto. Il padre, sconvolto dalla perdita, ha accusato un malore che ha richiesto un breve ricovero ospedaliero.
La scoperta e l’ipotesi di infarto improvviso
Il tragico ritrovamento è avvenuto ieri mattina, 31 marzo, quando Sergio, non vedendo arrivare il figlio, è andato nella sua stanza e ha trovato Daniele esanime. Da quanto emerso, il giovane non soffriva di patologie note o problemi di salute, quindi si ipotizza che sia stato colpito da un infarto improvviso. Dopo l’intervento delle autorità, che non hanno riscontrato anomalie, la famiglia aveva già iniziato ad organizzare i funerali, fissati inizialmente per mercoledì.
Indagini post-mortem e rinvio dei funerali
A causa di una recente normativa, i funerali sono stati temporaneamente rinviati in attesa di un approfondimento autoptico. La legge prevede che, per i decessi improvvisi sotto i 40 anni senza cause mediche accertate, sia obbligatorio un esame autoptico per determinare le cause del decesso. Questa procedura è finalizzata a raccogliere dati per la prevenzione delle morti cardiache improvvise. Daniele, descritto come una persona solare e appassionata di motori, lascia un vuoto immenso nella sua famiglia e tra gli amici.
La vicinanza del sindaco
A esprimere il proprio cordoglio, su Facebook, anche il sindaco di Campolongo Maggiore, Mattia Gastaldi con queste parole: “Apprendo ora una terribile notizia che ha colpito la frazione di Liettoli. Nella notte è mancato improvvisamente Daniele Fortin di 37 anni, gran lavoratore presso l’autofficina di famiglia. A trovare il corpo del ragazzo ormai senza vita nel proprio letto, questa mattina il padre che ha accusato poi un malore ed è ora ricoverato in ospedale.
Una disgrazia grande che mette a dura prova una famiglia già colpita anni fa dalla morte della madre di Daniele. A nome di tutta la comunità di Campolongo e dell’Amministrazione comunale, giungano al fratello Paolo, ai cari e agli amici di Daniele le più sentite condoglianze, confidando e sperando in una ripresa del papà. Stringiamoci come Comunità agli affetti di Daniele così profondamente provati.”