UDINE – Attimi di paura questa mattina, 20 marzo, in via Cividale 402, Udine, dove un violento incendio ha coinvolto una legnaia situata sotto una tettoia adibita a parcheggio per auto.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 5:30, quando il proprietario dell’abitazione si è accorto delle fiamme e ha agito con prontezza, riuscendo a spostare il proprio veicolo prima che fosse travolto dal rogo.
Vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Udine, che hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incendio con una squadra di soccorso, supportata da un’autobotte e un’autoscala. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore, ma grazie alla rapidità dei soccorsi, le fiamme non si sono propagate ad altre strutture circostanti.
In corso le indagini per stabilire la causa del rogo
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per effettuare i primi rilievi e cercare di ricostruire l’accaduto, nonché accertare l’origine dell’incendio e valutare eventuali responsabilità. Non si esclude che possa trattarsi di un corto circuito o di un evento accidentale legato al materiale stoccato nella legnaia.
Danni ingenti ma nessun ferito
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la legnaia è andata completamente distrutta e la tettoia ha riportato danni significativi.