VILLAFRANCA PADOVANA (PD) – Un allarme bomba ha scosso oggi, 20 marzo, la tranquilla cittadina di Villafranca Padovana, dove l’ufficio postale è stato evacuato a causa di un pacco sospetto lasciato all’interno della struttura. L’allerta è scattata rapidamente, con il personale delle Poste e alcuni clienti che hanno notato l’oggetto abbandonato, facendo immediatamente scattare l’emergenza.
Intervento dei Carabinieri e degli artificieri
Dopo l’allarme al 112, sono giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Padova, supportati dagli artificieri del comando provinciale. L’area è stata subito isolata per garantire la sicurezza degli operatori e dei residenti, con il traffico sulla strada adiacente bloccato e la zona evacuata. Al momento, gli artificieri sono ancora impegnati nell’esaminare il pacco, mentre i Carabinieri stanno cercando di identificare la persona che lo ha abbandonato, analizzando i filmati della videosorveglianza dell’ufficio postale.
Situazione sotto controllo, ma tensione tra i residenti
Nonostante l’agitazione causata dall’accaduto, la situazione è ora sotto controllo e non si segnalano pericoli imminenti. L’area è stata circondata da mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine, mentre diversi residenti si sono radunati nei pressi dell’ufficio postale per cercare di capire meglio cosa stesse accadendo. Al momento, l’obiettivo principale delle Forze dell’Ordine è individuare la persona responsabile dell’abbandono del pacco, che ha creato una situazione di allarme ingiustificato.