NOVENTA PADOVANA (PD) – Un incidente stradale si è verificato ieri, 19 marzo, a Noventa Padovana, all’incrocio tra via Valmarana e via Buonarroti, dove un giovane portalettere è finito in ospedale dopo essersi schiantato contro un cartello stradale per evitare un’auto, che si era immessa in modo imprudente sulla carreggiata, tagliando la strada del ragazzo.
Lo scontro e le conseguenze per il portalettere
Il fatto è accaduto intorno alle 16:00, quando un’auto Opel Astra, condotta da un 76enne di Santa Maria di Sala, ha effettuato una manovra rischiosa per immettersi sulla via principale. Il conducente, non accorgendosi dello scooter del portalettere che stava procedendo, ha impegnato l’incrocio, tagliandogli la strada. Per evitare l’impatto, il giovane postino, 22enne residente a Padova, ha sterzato bruscamente, finendo contro la segnaletica stradale e cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Le operazioni di soccorso e la viabilità ripristinata
Il postino è stato prontamente soccorso dal personale del Suem 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, le sue ferite sono risultate lievi e le sue condizioni sono state giudicate rassicuranti. L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti del traffico, ma la viabilità è stata ripristinata poco dopo le 17:00, una volta completati i rilievi da parte degli agenti della Polizia Locale.
Sanzione per l’automobilista
L’automobilista, responsabile della manovra azzardata, è stato sanzionato con una multa di 87 euro e la decurtazione di 8 punti dalla patente. L’incidente non è un caso isolato in quella zona, spesso teatro di eventi stradali anche di maggiore gravità.