RIESE PIO X (TREVISO) – Il tardo pomeriggio di ieri, 19 marzo, ha visto un grave incidente stradale a Riese Pio X, lungo via Castellana, che ha coinvolto un motociclista di 60 anni. L’uomo, mentre stava facendo ritorno a casa dal lavoro, è stato urtato da un furgone del corriere espresso Amazon. Quest’ultimo ha svoltato improvvisamente a sinistra per entrare nel magazzino, tagliando la strada al motociclista.
L’incidente
L’impatto è stato violento e ha causato danni significativi sia al furgone che alla moto, con il parabrezza del veicolo commerciale andato completamente distrutto. Dopo lo schianto, l’automobilista che ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato i soccorsi. Il motociclista è stato soccorso e stabilizzato sul posto grazie all’intervento dei passanti e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso tramite elicottero.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i soccorsi, tra cui un’ambulanza, l’automedica e l’elicottero del Suem 118, nonché i vigili del fuoco. La polizia stradale di Castelfranco Veneto ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’urto, le condizioni del motociclista non sono risultate fatali.