DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA) โ Nella notte tra il 14 e il 15 marzo lungo la Strada Provinciale 11 si รจ verificato un grave incidente stradale.
Unโauto si รจ scontrata frontalmente con un camion. Vani i soccorsi per uno dei due conducenti.
La donna estratta dalla lamiere รจ morta sul colpo
Lโincidente รจ avvenuto intorno alle 2:00 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura condotta dalla giovane si รจ scontrata frontalmente con un mezzo pesante, alla cui guida cโera un suo coetaneo.
Lโautista del camion ha riportato lievi ferite, ma per la donna purtroppo non cโรจ stato nulla da fare.
La vittima, originaria di Dosolo (Mantova) ma residente a Peschiera del Garda (Verona), aveva 31 anni e ha perso la vita sul colpo.
Nellโimpatto, lโauto ha colpito la motrice del camion e si รจ incastrata sotto il mezzo. Sono stati necessari lunghi interventi da parte dei vigili del fuoco per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere.
Le cause dellโincidente
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dello schianto. Tra le possibili cause cโรจ anche il maltempo: al momento dellโincidente, nella zona cadeva pioggia intensa, che potrebbe aver reso la strada particolarmente scivolosa.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno constatato il decesso della giovane e si sono occupati del camionista ferito.
Presenti anche le forze dellโordine, che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni di emergenza e i rilievi del caso.
Strada chiusa per ore e traffico deviato
A seguito dellโincidente, la Strada Provinciale 11 รจ rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per consentire ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada di completare le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione dei veicoli coinvolti. Il traffico รจ stato deviato su percorsi alternativi, causando disagi alla viabilitร locale.