ERACLEA (VE) – Una badante infedele è stata arrestata dai Carabinieri di Eraclea dopo essere accusata di aver rubato soldi e gioielli a una coppia di anziani di 94 e 84 anni. La donna, che prestava assistenza quotidiana agli anziani, era l’unica a conoscere i posti dove venivano custoditi i beni preziosi e il denaro. Dopo settimane di furti sospetti, la coppia ha deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.
La trappola dei Carabinieri
I carabinieri, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno deciso di mettere in atto una strategia per incastrare la badante. Hanno fotocopiato le banconote conservate nel borsellino degli anziani, prima di attenderla fuori dalla sua abitazione. Quando la donna è uscita, i militari l’hanno fermata e, nella sua borsa, sono state trovate banconote fotocopiate che corrispondevano esattamente a quelle sottratte, confermando il suo coinvolgimento nei furti. La donna è stata quindi arrestata.
Indagini in corso
L’arresto è stato convalidato ieri, 27 febbraio, ma l’indagine continua. Gli investigatori stanno cercando di determinare se la donna sia responsabile anche di altri furti commessi in passato. La casa della badante è stata perquisita per verificare la presenza di ulteriori oggetti rubati. Al momento, i dettagli sono riservati.